Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Reggina regola la Sancataldese con Barillà e Provazza e consolida il quarto posto

Reggina-Sancataldese 2-0

Marcatori: 3' Barillà, 36' st Provazza

REGGINA: Martinez 6;  Martiner 6, Girasole 6,5 , Kremenovic 6  (17' st Renelus 6 ) , Cham 5,5 ; Mungo 6 (26' st Zanchi s.v.), Barillà  7 (37' st Salandria s.v.), Porcino 6; Provazza 6,5 , Rosseti 5,5  (20' st Bolzicco 6 ) , Perri 6  (17' st Zucco 6 ). A disposizione: Velcea, Adejo, Rana, Belpanno, . All. Trocini 6
SANCATALDESE (4-3-3): La Cagnina 6; Brumat 5,5 , Parisi 5,5 , Duli 5,5  (1' st Giuffrida 6 ), Samake 6 ; Siino 6  (15' st Catalano 6) , Calabrese 5,5  , Dampha 6  (24' st Petracca s.v. ); Mazza 6 (39' st Terrana s.v. ), Varela 6 , Durmush  6 (46' st Viscuso d.b.). A disposizione: Dolenti, Scalia,, Germano, Papotto. . All. Lu Vito 6

Arbitro: Striamo di Salerno

Spettatori: 3.891 di cui 106 ospiti

Quinta vittoria consecutiva per la Reggina che batte la Sancataldese al Granillo. Per gli amaranto è il sesto successo di fila tra le mura amiche. Sono i gol di Barillà e Provazza a decidere la sfida con i siciliani.

I tre punti conquistati non aiuteranno gli amaranto a migliorare il quarto posto. Il successo della Vibonese rende irraggiungibile il terzo e, pur essendoci ancora una gara da giocare, c’è la certezza del destino ai play off. Gli amaranto nel primo turno se la vedranno proprio con la squadra di Buscè.

Il match con la Sancataldese, pur essendo rimasto in bilico a lungo nel risultato, è stato sempre nel pieno controllo degli amaranto. La squadra di Trocini ha sbloccato il punteggio dopo tre minuti e lo ha fatto con il solito Barillà.

Il capitano ha centrato il bersaglio con un bel destro di prima intenzione dal limite, arrivato al culmine di un’azione insistita degli amaranto.

Da quel momento in avanti la gara non ha riservato grandi emozioni. I ritmi non sono stati molto alti e, forte del vantaggio, non si è vista una Reggina che ha spinto sull’acceleratore.

La Sancatataldese ha avuto il merito di rimanere in partita, evitando di sbilanciarsi per andare alla ricerca del pareggio. Una scelta che sarebbe stata assai rischiosa, considerata la velocità degli esterni offensivi amaranto.

I siciliani, pur non creando molto, sono comunque  riusciti ad avere la palla del pareggio sfruttando un errore difensivo amaranto nella ripresa. Decisivo è stato un salvataggio di Girasole su Varela, dopo che l’attaccante era riuscito a presentarsi solo davanti al portiere Martinez per effetto di un errato controllo del pallone di Cham.

Dopo l’unico brivido, la Reggina è tornata a tenere il pallino del gioco e a costruire occasioni da rete. A chiudere il match ci ha pensato ancora Provazza, ricevendo in area una palla da Barillà e concludendo con il destro.

 

 

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia