In casa amaranto l’obiettivo è battere la modesta Sancataldese per proseguire la striscia positiva di quattro vittorie consecutive. Fischio d’inizio posticipato alle 16. Ci crede Trocini che ieri ha svolto la consueta conferenza stampa chiedendo alla squadra l’ennesima prova di carattere: «Vogliamo congedarci davanti ai nostri tifosi con un successo. Nel corso della settimana ci siamo allenati intensamente per presentarci al meglio alla sfida di domani (oggi ndc). Attenzione comunque a sottovalutare i prossimi avversari visto che nello sport non ci sono risultati dall’esito scontato».
Nessun dubbio sulla formazione da opporre ai siciliani: «In porta giocherà Martinez. L’idea in queste ultime due uscite è riuscire far ruotare 15-15 elementi in vista dei playoff. Ho l’intera rosa a disposizione, tant’è sarò costretto a mandarne sei in tribuna. Aggiungo che ci dovremo presentare in forma all’appuntamento con la semifinale».
Scelto anche l’attaccante che partirà dal primo minuto: «Sarà ancora Rosseti che si è mosso bene contro il Locri. Lorenzo è reduce da una stagione complicata per via di alcuni contrattempi fisici. Il peggio è passato e ora si è ripreso. Grazie ai suoi movimenti ci dà profondità. È probabile, invece, che Bolzicco entri nel secondo tempo».
Ha poi parlato del suo futuro: «A me la società non ha ancora comunicato nulla. Si è sempre detto che qualsiasi decisione verrà presa al termine della stagione. Non nascondo che sarei contento di rimanere. A Reggio mi sono sentito a casa, ho conosciuto gente fantastica e sarebbe un peccato andare via. Mi piacerebbe completare il lavoro e staremo a vedere cosa accadrà. Si è operato tra mille problemi e, nonostante il cammino in salita, il gruppo ha reagito alla grande ottenendo eccellenti risultati».
Sul rafforzamento dei reparti ha aggiunto: «L’organico è competitivo e con due-tre innesti si può puntare al massimo traguardo. Ammetto comunque di avere difficoltà nel tenere alta la concentrazione dei calciatori per i prossimi impegni. Di noi si parla soltanto quando perdiamo o pareggiamo. Rimpianti ce ne sono parecchi. Tante cose si potevano gestite diversamente. A prescindere da tutto, i ragazzi hanno onorato la maglia amaranto e ritengo che il pubblico se ne sia conto».
Sulle critiche ricevute si è così espresso: «I continui attacchi hanno inciso. Oggi fa più notizia il pettegolezzo rispetto a Provazza che salta l’uomo o a Martinez che compie miracoli». Trocini crede di poter vincere gli spareggi promozione: «Abbiamo le potenzialità di imporci. Nel girone di ritorno il nostro rendimento è stato simile a quello di Siracusa e Vibonese, a conferma che se non fossimo partiti in ritardo potevamo ambire alla piazza d’onore».
Da evidenziare che nel match d’andata la Reggina ha superato 2-0 la Sancataldese grazie ai gol di Bolzicco e Rosseti. Era il 17 dicembre.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia