Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Reggina strappa i tre punti al Licata ma la prestazione è da rivedere

REGGINA-LICATA 1-0

Marcatori: 16' Dall'Oglio
REGGINA (4-3-3): Lazar 7,5; Vesprini 6 (21' Forciniti 6,5) , Bonacchi 6, Girasole 6, Cham 6,5 (22' st Perri s.v.); Dall’Oglio 6,5 (32' st Renelus s.v.), Salandria 7, Barillà 6 (15' st Porcino 6) ; Provazza 6, Barranco 5,5 (15' Adejo 6 ), Ragusa 6,5. A disposizione: Martinez, Urso, Laaribi, Curiale,. All. Pergolizzi 5
LICATA (3-5-2): Rossi 6; Pertosa 6, Calaiò 6,5, Ferrigno 6 (21' st Furina s.v.); D’Antona 6, Maimone 6 (47' st Pino 6), Marcellino 6 (37' st Saito s.v) , Giannone 6 (37 st' Iuliano s.v. ), Lanza 6; Minacori 6, Bonanno 6,5. A disposizione: Donato, Caramanno, Lamberta, Di Pietro, Lo Iacono. All. Romano 6
Arbitro: Clemente Cortese di Bologna.
Note: Ammoniti: Marcellino. Romano Recupero: 1', 5' Corner: 2-5 Spettatori: 2.789 di cui 29 ospiti

Tre punti di platino per la Reggina, ma prestazione da rivedere. Si può riassumere così il pomeriggio della squadra amaranto, che piega il Licata e accorcia le distanze dalla vetta. Gli amaranto adesso sono a -4 dalla capolista Scafatese e a -2 dal Siracusa.
A decidere la sfida del Granillo è stato Jacopo Dall’Oglio: il centrocampista è andato a segno al 16’ con una punizione deviata dalla barriera. Si è trattato dell’episodio che ha sbloccato una partita in cui, almeno inizialmente, i padroni di casa hanno dominato il gioco e collezionato occasioni da rete. La sensazione è che la squadra abbia beneficiato del passaggio al 4-3-3, modulo che ha permesso di contare sugli spunti degli esterni offensivi Ragusa e Provazza.
Il torto degli amaranto è stato quello di non riuscire a capitalizzare la supremazia, finendo per tenere la partita in bilico e dare speranza al Licata. I siciliani sono stati protagonisti di una buona prestazione, ma hanno trovato coraggio nel momento in cui la Reggina ha scelto di chiudersi.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia