Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Reggina travolgente: 4-1 alla Nuova Igea Virtus, terza vittoria di fila e -4 dalla vetta

REGGINA-NUOVA IGEA VIRTUS 4-1

Marcatori: 3' Trombino, 31'  Barranco, 3' st Barillà, 11' st Barranco, 38' st Renelus

REGGINA (4-3-3): Lagonigro 6; Giuliodori 6.5  (27' st Vesprini s.v.), Girasole 6, Adejo 6, Ndoye 6,5; Barillà 6,5 (19' st Urso 6), Laaribi 6, Porcino 6 (25' sf Forciniti s,v,); Ragusa 7, Barranco 7 (41' st Perri), Grillo 6,5 (22' st Renelus 7). A disposizione: Martinez, Provazza, Curiale, Ingegneri. All. Trocini 6,5
NUOVA IGEA VIRTUS (3-5-2): Belmonte 6; Ferrigno 5,5, Maltese 5,5, Ferrante 5,5 (23' st Currò s.v.) ; Biondo 5,5, Siino 5,5, Pipitone 6 , Balsano 6  (23' st Maggio s.v.), Calafiore 6; Tandara 5.5  (38’ st Mazza s.v), Trombino 6,5 (44' Imoh 5,5). A disposizione: Cannizzaro, Di Cristina, , Caruso, Panebianco. All. Panarelli 6

Arbitro: Manuel Marchetti (L’Aquila) 6.

Assistenti: Luca Rizzo di Pinerolo, William Alberto Greco di Nichelino

Ammoniti: Ferrante, Laaribi, Porcino, Imoh

Recupero: 3', 5'

Spettatori: 3089 di cui 35 ospiti

La Reggina batte la Nuova Igea Virtus, centra la terza vittoria consecutiva e si rilancia nella corsa al primo posto. Gli amaranto recuperano tre punti sulla capolista Siracusa (sconfitta in casa dal Sambiase) e si portano -4 dagli aretusei (al quarto posto, ma con una partita da recuperare rispetto alle altre).

Inizia, invece, con una sconfitta il percorso di Luigi Panarelli sulla panchina della squadra siciliana. L’inizio dei giallorossi era stato molto promettente, grazie al gol segnato dopo tre minuti da Trombino.

L’attaccante della Nuova Igea Virtus ha spezzato l’equilibrio della gara con un gran destro dalla distanza, mettendo in salita il pomeriggio per la Reggina. Gli amaranto, per almeno mezz’ora, sono apparsi visibilmente condizionati dal colpo subito a freddo e si sono resi protagonisti di una prestazione poco convincente.

Con il passare dei minuti però la squadra di Trocini ha ritrovato ordine, qualità di gioco e possibilità di beneficiare della forze delle sue individualità. Quella di Ragusa, ad esempio, che con un cross da destra ha regalato a Barranco una gran palla da spingere in rete di testa per l’1-1.

Nella ripresa la Reggina ha iniziato a spingere subito forte, trovando il gol del 2-1 firmato da Nino Barillà. Bravo il capitano ad anticipare tutti su una palla crossata da sinistra da Grillo.

Il vantaggio ha portato i padroni di casa a mettere la sfida in totale controllo. Ancora sull’asse Ragusa-Barranco è arrivato il tris, con l’ex attaccante del Messina bravo a mettere una palla bassa in mezzo che il compagno di squadra ha tramutato facilmente in rete con il merito di trovarsi al posto giusto nel momento giusto.

Da applausi il poker di Renelus, con l’esterno offensivo francese che prima ha seminato avversari come birilli e poi, una volta arrivato in area, ha fatto centro.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia