
La Reggina non vuole mollare nella corsa al Siracusa. Quei tre punti da recuperare in nove gare sono un ostacolo difficile da superare, ma nell’ambiente amaranto c’è voglia di non concedere neanche un centimetro. Se mercoledì era stato il giorno dei segnali in merito dalla tifoseria, con l’ennesimo sold out del settore ospiti, giovedì è stato quello della società.
Ieri mattina il patron Nino Ballarino ha avuto un briefing con la squadra in vista della trasferta di Paternò. La società ha pubblicato l’immagine dell’incontro al Sant’Agata sui canali social. Un impegno quello di domenica che somiglia molto ad altri avuti in questa stagione, in cui l’ostacolo per la squadra di Trocini resta solo sé stessa. Il potenziale amaranto garantisce la possibilità di una vittoria, ma occorrerà preparare bene la gara e non sbagliare nulla durante il suo corso. La settimana appena trascorsa è servita ad analizzare le ultime prestazioni. I successi di Licata e contro l’Enna sono stati netti e meritati, ma forse hanno rappresentato prove meno impeccabili di quelle migliori offerte in stagione. Nell’ultimo impegno in trasferta si è rischiato di andare sotto dopo pochi minuti, prima di prendere il controllo della partita e vincere agevolmente.
Nell’ultima gara casalinga in particolare si è avuta la sensazione che la squadra, almeno inizialmente, abbia patito l’inferiorità numerica a centrocampo. Una condizione che potrebbe essere riproposta dai futuri avversari e che pertanto va studiata per preparare delle contromisure.
Ad oggi l’infermeria amaranto pare avere porti girevoli. A Paternò dovrebbero tornare disponibili sia Forciniti che Grillo. Discorso diverso, invece per Giuliodori ed Adejo. Il primo ha un problema muscolare, l’altro una distorsione alla caviglia. Per entrambi, in attesa di capire la situazione nei dettagli, le circostanze proiettano verso una possibile doppia assenza. Si tratterebbe di due forfait pesanti, perché l’argentino come under (è un classe 2004) è un vero e proprio lusso ed il nigeriano è uno dei punti di riferimento della squadra per esperienza e qualità difensiva. I sostituti sarebbero Vesprini e Capomaggio. A dare qualche informazione in più in merito sarà probabilmente Bruno Trocini, che oggi alle ore 12 parlerà in conferenza stampa.
Intanto ieri il club ha annunciato delle novità nello staff tecnico del settore giovanile. Davide Tortorella sarà il referente dell’attività di base, Giuseppe Triglia sarà l’allenatore della squadra femminile under 17. Torna alla Reggina anche Ricardo Matias Veron, nuovo allenatore della formazione femmnile Under 15 affiancato dal collaboratore Luciano Luvarà. Veron ha giocato con la Reggina in Serie A. Ha conquistato la seconda promozione in massima serie nel 2002.
Caricamento commenti
Commenta la notizia