Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Reggina vince anche in casa del Pompei e centra il settimo successo di fila

Pompei-Reggina 1-2

MARCATORI: 31' Capomaggio, 8' st De Luca, 42' st Grillo
POMPEI (3-5-2): D’Agostino 6.5; Guerra 6, Russo 6, Megna 6; Bittante 6  (23' st Rosati s.v.), Sepe 6.5  (30' st Tompte s.v.), De Vietro 6, Vitale 6, Bocchetti 6; Puntoriere 6,5, Leveh 5,5 (1' st De Luca 6,5). A disposizione: Allocca, Cinque, Agnelli, Aurino, Balzano, Ruocco. All. Esposito 6,5
REGGINA (4-3-3): Lagonigro 6,5; Vesprini 6, Capomaggio 6,5 (38' st Curiale s.v.), Girasole 6, Cham 6; Barillà 6, Urso 6 (32' st Dall'Oglio s.v.), Porcino 6  (32' st Laaribi s.v.); De Felice 6,5 (17' st Grillo 6,5 ), Barranco 6, Ragusa  6 (17' st Renelus 6). A disposizione: Lazar, Forciniti,, Ndoye, Ingegneri. All. Trocini 6
ARBITRO: Mario Leone di Avezzano. 6
NOTE Ammoniti: Guerra, Cham, Sepe, Vesprini, Puntoriere Espulsi: Trocini (allenatore Reggina) per proteste Angoli: 2-6 Recupero: 2' e 5'.

La Reggina allunga la sua serie di vittorie e vince anche in casa del Pompei. Nel match, giocato a Santa Maria La Carità, gli amaranto hanno centrato il settimo successo di fila sul campo. Un filotto che per il momento tiene viva la corsa per il primo posto, oggi occupato dal Siracusa.

Gli aretusei hanno battuto la Scafatese e restano a +4, ma domenica prossima avranno il turno di riposo. Per la formazione dello Stretto ci sarà quindi l’opportunità di portarsi a -1 nella sfida casalinga contro la Nissa.

A regalare la vittoria in Campania sono stati i gol di Capomaggio e Grillo. Due reti che hanno vanificato il momentaneo pareggio dei padroni di casa firmato da De Luca. Quella amaranto è stata un'affermazione ottenuta quasi al fotofinish, perché la Reggina dopo un grande primo tempo si era un po’ complicata la vita.

Troppo risicato il margine creato dopo una prima frazione in cui la squadra di Trocini aveva costruito tante palle gol. Ad alterare l’equilibrio era stato il colpo di testa di Capomaggio, bravo a svettare sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Ragusa attorno alla mezz’ora.

Per tutta la gara si è visto un Pompei che ha provato a giocare al calcio, anche con concetti più elevati rispetto alla categoria. La superiorità della Reggina è stata comunque  a tratti evidente. Tuttavia, sul punteggio di 1-0 i campani sono riusciti a trovare il pareggio sfruttando la loro qualità offensiva. In avvio di secondo tempo sull’asse Puntoriere-De Luca è nato il gol del pareggio: bella balla del primo e inserimento di testa vincente dell’altro all’altezza del secondo palo..

 Da quel momento in avanti la Reggina ha perso fluidità ed ha faticato a creare occasioni da rete. Proprio quando sembrava tutto perduto, però, a pochi minuti dal novantesimo è arrivato il gol vittoria: cross da sinistra di Renelus e preciso colpo di testa di Grillo. La palla finita in fondo al sacco vale tre punti fondamentali e soprattutto la gioia per i tanti tifosi amaranto che avevano fatto registrare il sold out nel settore ospiti.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia