
Aspettando il centravanti, la Reggina ingaggia un altro portiere. Il club ha ufficializzato l’approdo in amaranto di Andrea Boschi. Si tratta di un estremo difensore nato nel 2006 e che nell’ultima stagione ha giocato nel Cynthialbalonga. Con i laziali ha giocato 27 partite nel girone G di Serie D nell’ultima stagione, in quella che è stata la sua prima esperienza tra i grandi. Le referenze sono dunque quelle di un under che ha già alle spalle un campionato giocato da protagonista.
Boschi è un prodotto del settore giovanile del Genoa (con cui è stato campione d’Italia Under 18 nel 2024). A Reggio Calabria entra nella rosa dei portieri che, ad oggi, comprende anche Lagonigro e Druetto. Tutti sono nati nel 2006, a testimonianza del fatto che tra i pali ci sarà sempre un calciatore under di quell’annata. Una scelta che facilita le rotazioni di giocatori di movimento, abbastanza comune in Serie D. Boschi sarà l’alternativa a un Lagonigro, che già nelle prime uscite del precampionato si è fatto notare per le proprie qualità e la buona personalità. Esattamente come era avvenuto lo scorso anno.
L’arrivo di Boschi non è una mossa a sorpresa, poiché per le squadre di D è sempre alta la necessità di essere vigili sul mercato degli under. Alla Reggina manca ancora almeno un terzino destro nato nel 2007 e resta probabile l’arrivo di Rocco Di Venosa (che era di proprietà della Lazio).
L'articolo completo è disponibile sull'edizione cartacea e digitale
Caricamento commenti
Commenta la notizia