Atmosfera di festa e grande entusiasmo allo stadio Granillo di Reggio Calabria per l’Operazione Nostalgia 2025, che ha riportato in campo campioni intramontabili del calcio italiano e internazionale: da Roberto Baggio a Francesco Totti, fino ai campioni del mondo Perrotta, Camoranesi e Amelia.
Gli amaranto hanno rivissuto emozioni indimenticabili con Rolando Bianchi e Nicola Amoruso, eroi dell’impresa del -11, insieme a German Denis, alla fantasia di Francesco Cozza e Franco Brienza, e ai dribbling di David Di Michele. In difesa si sono rivisti Vargas, Franceschini, Cirillo e Oshadogan, a centrocampo la solidità di Giacomo Tedesco e i cross di Mesto, mentre non è mancato l’applauso per Gigi Garzya, altro ex Reggina.
Grande accoglienza per i calabresi Pancaro, Iuliano e Altomare, accanto a stelle di livello internazionale come Dida, Aldair, Abbiati, Zago, Candela, Tacchinardi, Tonetto e Pizarro. A sorpresa anche i “mister X” Emiliano Bonazzoli e Vincenzo Iaquinta, che hanno reso la serata ancora più speciale.
In campo non sono mancate emozioni e gol. I Footix si sono portati avanti con Perrotta e hanno raddoppiato a inizio ripresa con Bianchi su assist di Totti, protagonista assoluto e autentico trascinatore. La reazione degli Striker è arrivata con Di Michele, seguito dal pari firmato da Trezeguet. Nel finale è salito in cattedra Taibi, autore di parate decisive su Brienza e Pizarro, che hanno tenuto il risultato sul 2-2. Ai rigori (shootout), decisivo il sigillo ancora di Di Michele, che ha consegnato il successo agli Striker.
Applausi scroscianti sugli spalti per una notte di calcio e nostalgia che il pubblico di Reggio Calabria difficilmente dimenticherà.
Foto Attilio Morabito
Caricamento commenti
Commenta la notizia