Venerdì, 18 Ottobre 2019
stampa
Dimensione testo
DECORO URBANO

Reggio, al via la partecipata Castore: si inizia con 14 "arruolati"

di
castore, decoro urbano, reggio calabria, società in house, Reggio, Calabria, Cronaca
Operai a lavoro

Hanno iniziato il giro di ricognizione per fare il punto e individuare le priorità da cui partire. La società in house Castore comincia a muovere i primi timidi passi. Come dire non è più solo un progetto su carta, le prime squadre composte da geometri e operai specializzati ieri si sono messi all'opera.

Sono 14 gli “arruolati” con un contratto a tempo determinato fino al 30 giugno. Per ora si procede a piccoli step. Presumibilmente si attende che il Comune adotti il Bilancio di previsione per strutturare in maniera più articolata i servizi. L'obiettivo è quello di avviare le attività quante più possibile, per dare concretezza a quella che da tre anni ormai è un'idea da inseguire e una voce di bilancio anche non molto ricca.

Nella prossima settimana arriveranno altri 20 dipendenti. Quindi 34. Certo ancora la strada per raggiungere il pieno dell'organico che prevede 177 lavoratori è ancora in salita. La coperta economica è corta, e questo non è un mistero, ma hanno più volte rassicurato da Palazzo San Giorgio man mano che si entra nella fase operativa si potranno “liberare” nuove risorse. Almeno questo è l’auspicio, visto che alla società è legato non solo la speranza occupazionale di tantissime persone ma anche quella di riportare assieme alla manutenzione anche il decoro e la funzionalità dei servizi in città.

Leggi l'articolo completo su Gazzetta del Sud - edizione Messina in edicola oggi.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook