Lunedì, 30 Marzo 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Melito, calciatore si frattura una gamba in campo: l'ambulanza arriva dopo mezz'ora
PRIMA CATEGORIA

Melito, calciatore si frattura una gamba in campo: l'ambulanza arriva dopo mezz'ora

di
ambulanza, giocatore frattura, melito di portosalvo, Andrea Colo, Reggio, Calabria, Cronaca
Ambulanza in transito

Stavolta l’amara esperienza della fragilità estrema del sistema dei soccorsi nell’Area Grecanica è toccata ad Andrea Colo, giocatore della Pro Pellaro. Impegnato ieri pomeriggio con la sua squadra sul campo del Borgo Grecanico, per il match valido per la 13^ giornata del campionato di Prima categoria, è uscito malconcio da un durissimo scontro di gioco.

Nel contrasto a centrocampo con Idrissu ha probabilmente riportato una frattura alla gamba destra. Le scene successive in campo sono state impressionanti. Crollato sul terreno di gioco il difensore ha cominciato a urlare per il dolore. In campo e sugli spalti è sceso il gelo. Immediatamente è partita la segnalazione al “118”, con richiesta di intervento, possibilmente immediato.

Purtroppo per Colo, però, l’unica ambulanza della postazione Suem del “Tiberio Evoli”, cui tocca l’incombenza di coprire le emergenze nell’intera Area Grecanica, era impegnata in un altro intervento. Solo dopo aver portato a termine l’operazione per cui era uscita ha potuto fare rotta sul “Saverio Spinella”. Come sempre, il personale sanitario di bordo si è preso cura del paziente di turno, provvedendo a trasportarlo al pronto soccorso del vicino nosocomio. Bella è stata la scena di Idrissu che, visibilmente dispiaciuto per l’infortunio dell’avversario, gli è rimasto accanto consolandolo fino all’arrivo dei soccorsi.

Leggi l’articolo completo su Gazzetta del Sud – edizione Reggio in edicola oggi.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook