Mercoledì, 14 Aprile 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Il bilancio del prefetto di Reggio: "Lotta senza tregua a illegalità e malaffare"
I DATI DEL 2018

Il bilancio del prefetto di Reggio: "Lotta senza tregua a illegalità e malaffare"

di
bilancio 2018, michele di bari, prefettura, Michele di Bari, Reggio, Calabria, Cronaca
Michele Di Bari nuovo prefetto di Reggio Calabria

Un’attività intensa nel segno della legalità. E in un territorio molto difficile e complesso com’è quello dell’area metropolitana reggina l’impegno deve essere massimo e costante. Il prefetto Michele di Bari non ha dubbi: «La squadra Stato funziona e dà risultati positivi per le comunità».

Ieri i risultati di un anno intenso e gli obiettivi per i prossimi mesi sono stati illustrati nel corso di una conferenza stampa al Palazzo del Governo alla presenza di funzionari e dirigenti della Prefettura e dei vertici provinciali delle Forze dell’Ordine: il questore Raffaele Grassi, il comandante dei Carabinieri Giuseppe Battaglia e Flavio Urbani che guida le Fiamme Gialle provinciali.

Sono stati forniti dati interessanti che testimoniano come il percorso avviato sia intenso ma che la strada da fare ancora è lunga.

Dalla lotta al caporalato e al lavoro nero (controllate 251 aziende con 463 sanzioni amministrative) ai controlli nei centri che ospitano i migranti, dalla lotta alla criminalità organizzata alle “vacche sacre”, dallo sgombero degli immobili confiscati alle istruttorie delle domande per i fondi destinati alle vittime del dovere. E poi il territorio passato al setaccio da palmo a palmo, un’area vastissima che reclama attenzione costante visti gli innumerevoli problemi- tra tutti quelli sanitari e infrastrutturali. Comuni in dissesto finanziario, con commissioni straordinarie per l’azzeramento delle amministrazioni per mafia o con commissioni d’acceso ispettive antimafia.

Leggi l’articolo completo su Gazzetta del Sud – edizione Reggio in edicola oggi.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook