Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Riparato il guasto alla condotta del Menta, torna l'acqua nei quartieri di Reggio Calabria

Il potabilizzatore della diga del Menta

Le squadre tecniche ed operative della Sorical hanno completato stanotte i lavori di manutenzione straordinaria sulla condotta che collega l’uscita della diga Menta con le diramazioni per i serbatoi Condera, Trabocchetto, Lazzaretto, San Sperato, Modena e Santa Caterina a Reggio Calabria.

Dal momento in cui è stato interrotto il servizio per consentire le lavorazioni in sicurezza, eccetto per Condera, l’alimentazione dei serbatoi è tornata allo stesso status prima dell’avvio dell’erogazione dell’acqua della Diga del Menta.

Da stanotte, rende noto Sorical, è ripartita l’erogazione e i tecnici della società, in accordo con l’ufficio acquedotti del Comune, con opportune manovre, stanno dando priorità di erogazione per il serbatoio Condera, dove fino a ieri si sono registrati i maggiori disagi. Già nella giornata di oggi, l’erogazione dovrebbe stabilizzarsi e tornare alla normalità in serata.

Sorical "si scusa con i cittadini di Reggio per i disagi, ma i lavori effettuati, non più differibili, consentiranno di aumentare l’erogazione dall’Ipot Menta" .

Sorical, inoltre, informa che "sono in via di ultimazione i lavori di collegamento della nuova condotta verso il serbatoio Trabocchetto e nei prossimi giorni anche il centro storico della città sarà alimentato con l’acqua della Diga del Menta".

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia