Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caulonia, lavori sul guado del ponte Allaro: "Sarà pronto entro metà marzo"

Si è tenuta in prefettura a i Reggio una riunione operativa sui lavori in corso sul ponte Allaro e sul relativo “guado”, l’attraversamento provvisorio lungo la statale 106 Jonica a Caulonia. All’incontro, presieduto dal vice prefetto Antonia Maria Grazia Surace, sono intervenuti il responsabile del procedimento Anas Paola Tripodi e il sindaco di Caulonia Caterina Belcastro oltre a rappresentanti delle forze dell’ordine e della Città Metropolitana.

Nel corso della riunione è stato confermato il cronoprogramma delle attività di ricostruzione delle pile del ponte e del "guado" che, una volta ultimato, consentirà il ripristino della regolare circolazione a doppio senso per i mezzi leggeri e i mezzi pesanti, ed anche la prosecuzione degli interventi sul vecchio ponte. «I lavori di realizzazione del guado - è l'assicurazione emersa dall'incontro - si concluderanno entro la metà del mese di marzo».

Il nuovo ponte sul fiume Allaro, invece, sarà realizzato interamente in cemento armato ordinario e conterà un totale di 12 campate per una lunghezza complessiva di circa 183 m. Delle 12 campate che compongono l’opera, le 8 centrali avranno lunghezza di 16 m terminali e la lunghezza di 13.70 m ciascuna, garantendo così una fedele ricostruzione del ponte esistente. L’opera finita, oltre ad avere due corsie per i due sensi di marcia con banchina, avrà larghezza sufficiente per contenere un percorso pedonale ed una pista ciclabile.

Caricamento commenti

Commenta la notizia