Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bovalino, sgomberato un edificio confiscato alla 'ndrangheta

Ad effettuare lo sgombero sono stati polizia, carabinieri e guardia di finanza

E’ stato completato a Bovalino, da personale di Polizia di Stato, dei Carabinieri e della Guardia di Finanza lo sgombero di un intero edificio confiscato ad una nota famiglia di 'ndrangheta attiva nella Locride e illecitamente occupato.

Nel settembre 2018, nella stessa palazzina, era stato sgomberato un appartamento mentre per gli altri 4 locali si è dovuta attendere la decorrenza dei termini per l’esecuzione dello sfratto. Scaduti i 120 giorni, si è tempestivamente proseguito nell’attività, sgomberando l’intero immobile.

A conclusione dell’operazione,che si è svolta senza turbative per l’ordine pubblico, il bene, destinato al Comune di Bovalino è stato consegnato dall’Agenzia Nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata. Altre pianificazioni, con cadenza periodica, sono in programma nelle prossime riunioni tecniche di coordinamento, presiedute dal prefetto Michele di Bari, cui seguiranno i Tavoli tecnici disposti dal Questore di Reggio Calabria.

Caricamento commenti

Commenta la notizia