Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Furti in centro a Reggio, presi tre georgiani: saranno espulsi

Non si è fatta attendere la prima risposta ai furti che hanno interessato alcuni appartamenti al centro città di Reggio. Al via l’Operazione Athena della polizia disposta dal questore Maurizio Vallone, che ha voluto attuare un protocollo operativo, richiesto dal prefetto Michele di Bari, che "si pone quale obiettivo l’intensificazione dell’attività di controllo del territorio nelle aree cittadine centrali maggiormente frequentate".

In città la presenza della polizia sarà più capillare con il coinvolgimento di pattuglie delle Volanti, del Reparto prevenzione crimine di Siderno, delle pattuglie motomontate e di una pattuglia appiedata dedicata, che avranno l’obiettivo di garantire la sicurezza del centro cittadino e del lungomare, soprattutto con l’approssimarsi della stagione estiva, nelle ore pomeridiane e serali, caratterizzate dalla “movida” cittadina.

"L’efficacia del nuovo dispositivo di controllo del territorio - riferisce una nota della Questura - ha già portato i suoi primi frutti". Infatti sono stati individuati tre georgiani trovati in possesso di refurtiva e di numerosi attrezzi da scasso o necessari per fare accesso all’interno degli appartamenti da predare. Si tratta di due due uomini, di 41 e 32 anni, ed una donna di 27, già destinatari di un provvedimento di espulsione, per i quali personale dell’Ufficio Immigrazione ha notificato un decreto di espulsione dandone immediata attuazione attraverso l’accompagnamento coatto presso i Centri di permanenza per i rimpatri di Bari e di Roma – Ponte Galeria. I tre georgiani sono stati, inoltre, denunciati per il reato di ricettazione.

"I servizi di controllo del territorio nelle zone centrali della città - assicurano sempre dalla Questura - continueranno sistematici per garantire ai cittadini di Reggio una estate in sicurezza".

Caricamento commenti

Commenta la notizia