Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palmi, sei condanne per spaccio e combattimenti di cani

Tribunale di Palmi

Sei persone sono state condannate per spaccio di droga dal gup del Tribunale di Palmi, Alberto Romeo. Si tratta di Bruno Corica, al quale sono stati comminati 5 anni e quattro mesi di reclusione, Nino Vittorio Tripodi (3 anni e sei mesi), Benito Corica (2 anni), Salvatore Bambino (un anno e dieci mesi), Antonio Carbone (2 anni) e Maria Gioffrè (2 anni).

Il gup ha ridimensionato il quadro accusatorio sostenuto dalla Procura di Palmi, guidata dal procuratore capo Ottavio Sferlazza, che aveva chiesto e ottenuto l'arresto e il processo degli imputati per associazione a delinquere finalizzata al combattimento tra cani, oltre che per spaccio di stupefacenti.

Secondo l'accusa le indagini degli agenti del Commissariato di Taurianova, partite nel 2015, avevano permesso di svelare un'ampia e capillare rete di spaccio di cocaina e marijuana, e un'associazione a delinquere finalizzata al maltrattamento e combattimento di cani, costituita da Bruno Corica, col ruolo di capo, promotore ed organizzatore, Benito Corica, Salvatore Bambino, ed altri allo stato rimasti ignoti.

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud - edizione di Reggio Calabria in edicola.

Caricamento commenti

Commenta la notizia