Martedì, 12 Novembre 2019
stampa
Dimensione testo
SANITA'

Laboratorio d'analisi dell'Asp di Reggio, lunedì sospesa l'attività

di
asp reggio, laboratorio analisi, sospesa attività, Reggio, Calabria, Cronaca
L'Asp di Reggio Calabria

Un altro colpo alla sanità reggina. Da lunedì prossimo, infatti, sarà sospesa l'attività del laboratorio di analisi cliniche del Poliambulatorio dell'Asp 5 in via Willermin. La struttura, che è l'unico centro pubblico di analisi cliniche della città, non potrà operare a causa della decisione assunta, qualche giorno fa, dalla triade commissariale dell'Asp 5, di trasferire l'unico tecnico di laboratorio in servizio a Reggio, presso il Centro Trasfusionale dell'Ospedale di Locri.

Il tecnico, originario di Locri, ha ottenuto il trasferimento nella sua città di residenza, su disposizione dei Commissari. La decisione, tuttavia, avrà come immediata conseguenza l'impossibilità per il laboratorio del Polo Sanitario Nord di continuare ad erogare le prestazioni. Un altro caso paradossale che si consuma sulla pelle e sulla salute dei reggini.

Sono migliaia i cittadini che quotidianamente scelgono il centro di via Willermin per effettuare analisi del sangue, e altri tipi di esami riguardanti anche specifiche patologie, che laboratori privati non sono in grado di erogare. Nel Centro, infatti oltre alla classica chimica clinica si effettuano esami di ematologia, sierologia, microbiologia e virologia, immunopatologia, markers dell'epatite, biologia molecolare, Hcv Rna, Hbv Dna, Hpv, clamydia, mycoplasma g., ureaplasma u., complesso Torch, allergologia-autoimmunità-celiachia, endocrinologia, profilo tiroideo, markers tumorali, tossicologia, monitoraggio farmaci, screening microcitemia, immunofluorescenza, citologia.

Per saperne di più leggi la versione integrale dell’articolo su Gazzetta del Sud – Reggio in edicola oggi.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook