Gli stessi mezzi rubati a distanza di qualche mese a Reggio. I ladri tornano in azione alla sede di Castore, nella frazione Lazzaretto di Condera, portano via di nuovo l'escavatore e la pala meccanica già sottratti a gennaio e poi ritrovati nel territorio del vibonese. Il terzo episodio verificatosi in quattro mesi.
L'allarme, riporta la Gazzetta del Sud in edicola, è scattato ieri mattina presto, poco prima delle sei quando il custode arrivando ha trovato il cancello forzato e ha constatato l'assenza dei mezzi. Un colpo messo a segno nonostante il sistema di sorveglianza (manomesso), le telecamere (spostate) e in un contesto circondato dalle abitazioni.
Ci avevano provato giusto qualche settimana addietro, nella notte tra il 29 e 30 di aprile, ma quella volta non ci erano riusciti. Il furto era stato sventato, ma registrato dai sistemi di sicurezza, come i danneggiamenti ad alcuni mezzi. Stavolta invece è andato a segno.
Da quello che emerge dalle immagini della videosorveglianza i malviventi hanno agito con calma; erano parecchi, sei o sette, si sono introdotti nella sede della società del Comune che si occupa della manutenzione.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia