Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Reggio, rubati due mezzi comunali già spariti qualche mese fa

Il Comune di Reggio - foto Attilio Morabito

Gli stessi mezzi rubati a distanza di qualche mese a Reggio. I ladri tornano in azione alla sede di Castore, nella frazione Lazzaretto di Condera, portano via di nuovo l'escavatore e la pala meccanica già sottratti a gennaio e poi ritrovati nel territorio del vibonese. Il terzo episodio verificatosi in quattro mesi.

L'allarme, riporta la Gazzetta del Sud in edicola, è scattato ieri mattina presto, poco prima delle sei quando il custode arrivando ha trovato il cancello forzato e ha constatato l'assenza dei mezzi. Un colpo messo a segno nonostante il sistema di sorveglianza (manomesso), le telecamere (spostate) e in un contesto circondato dalle abitazioni.

Ci avevano provato giusto qualche settimana addietro, nella notte tra il 29 e 30 di aprile, ma quella volta non ci erano riusciti. Il furto era stato sventato, ma registrato dai sistemi di sicurezza, come i danneggiamenti ad alcuni mezzi. Stavolta invece è andato a segno.

Da quello che emerge dalle immagini della videosorveglianza i malviventi hanno agito con calma; erano parecchi, sei o sette, si sono introdotti nella sede della società del Comune che si occupa della manutenzione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia