Lunedì, 30 Marzo 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Reggio, rubati due mezzi comunali già spariti qualche mese fa
IL CASO

Reggio, rubati due mezzi comunali già spariti qualche mese fa

di
mezzi comunali, reggio calabria, Reggio, Calabria, Cronaca
Il Comune di Reggio - foto Attilio Morabito

Gli stessi mezzi rubati a distanza di qualche mese a Reggio. I ladri tornano in azione alla sede di Castore, nella frazione Lazzaretto di Condera, portano via di nuovo l'escavatore e la pala meccanica già sottratti a gennaio e poi ritrovati nel territorio del vibonese. Il terzo episodio verificatosi in quattro mesi.

L'allarme, riporta la Gazzetta del Sud in edicola, è scattato ieri mattina presto, poco prima delle sei quando il custode arrivando ha trovato il cancello forzato e ha constatato l'assenza dei mezzi. Un colpo messo a segno nonostante il sistema di sorveglianza (manomesso), le telecamere (spostate) e in un contesto circondato dalle abitazioni.

Ci avevano provato giusto qualche settimana addietro, nella notte tra il 29 e 30 di aprile, ma quella volta non ci erano riusciti. Il furto era stato sventato, ma registrato dai sistemi di sicurezza, come i danneggiamenti ad alcuni mezzi. Stavolta invece è andato a segno.

Da quello che emerge dalle immagini della videosorveglianza i malviventi hanno agito con calma; erano parecchi, sei o sette, si sono introdotti nella sede della società del Comune che si occupa della manutenzione.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook