Domenica, 16 Giugno 2019
stampa
Dimensione testo
IL CASO

Fiction su San Luca, Klaus Davi si rivolge alla procura: «La Rai ci ha mancato di rispetto»

di
'ndrangheta, duisburg, fiction, rai, Bruno Bartolo, klaus davi, Laurentina Guidotti, Reggio, Calabria, Cronaca
Una scena della fiction

La tanto attesa fiction sui devastanti fatti di Duisburg, la terribile strage che ha posto all'attenzione nazionale e internazionale San Luca e la sua gente, deve ancora andare in onda, ma ha già suscitato numerose polemiche e prese di posizione.

Il massmediologo Klaus Davi, candidato alla carica di sindaco di San Luca ha presentato un esposto alla Procura di Reggio Calabria in merito alle gravissime dichiarazioni di Laurentina Guidotti, produttrice Rai, secondo la quale la fiction “Duisburg - linea di sangue”, che va in onda stasera in prima serata su Rai Uno, non sarebbe stata girata in Calabria a seguito delle «minacce ricevute dalla produzione».

«Riteniamo porre all'attenzione dell'autorità giudiziaria - scrive nell'esposto Klaus Davi, come riporta la Gazzetta del Sud in edicola - le dichiarazioni della dottoressa Guidotti sulle quali è necessario fare massima chiarezza negli interessi stessi del servizio pubblico che la dottoressa rappresenta e in nome del quale ha parlato».

Singolare secondo il massmediologo, è la dichiarazione secondo cui le riprese della fiction sono state fatte in Puglia «a seguito di tali minacce».

Sulla stessa linea si è posto anche l'altro candidato a sindaco, Bruno Bartolo, il quale a sua volta rincara la dose non solo a proposito delle assurde dichiarazioni della produttrice, ma anche sulla scelta di mandare in onda il film in un momento così particolare e delicato.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook