Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Arrestato in Germania il latitante Rocco Stilo della cosca di Africo

Rocco Stilo

Arrestato in Germania il latitante Rocco Stilo, considerato vicino alla cosca Morabito-Bruzzanti-Palamara di Africo (Reggio Calabria).

L'arresto è avvenuto domenica ma la notizia è stata diffusa solo in queste ore. La polizia tedesca, su indicazione della stazione dei carabinieri di Africo Nuovo, ha arrestato Stilo, 28 anni, in esecuzione di un mandato d’arresto europeo emesso lo scorso 3 giugno dalla Procura della Repubblica di Reggio Calabria.

L'uomo è stato individuato a Neuwied, in Renania. I carabinieri lo hanno localizzato analizzando tutte le risultanze investigative pregresse disponibili sul suo conto, effettuando accertamenti documentali ed incroci di dati, verificando ogni possibile dimora dove potesse trovare ospitalità all’estero.

Grazie alla collaborazione con la polizia renana, avvenuta sotto il coordinamento del Servizio di Cooperazione Internazionale di polizia, si è stretto il cerchio attorno al luogo dove Stilo stava probabilmente pianificando di rimodulare la sua latitanza dopo la condanna definitiva per spaccio di droga e rapina aggravata.

Dopo la condanna, infatti, Stilo si era allontanato dalla Calabria, ritenendo la Germania un luogo sicuro. Adesso l’arrestato dovrà scontare la pena in Italia, dove verrà estradato entro 90 giorni.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia