Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Taurianova, controlli a tappeto nella notte: 5 denunce per guida in stato di ebbrezza

Controlli a tappeto a Taurianova

Cinque persone sono state denunciate per il reato di guida in stato di ebbrezza nell'ambito di un servizio di controllo del territorio di Cittanova, realizzato nella notte dai Carabinieri della Compagnia di Taurianova e finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati predatori e al contrasto delle condotte di guida in stato di alterazione psicofisica.

In particolare, nel corso dei controlli stradali, un 19enne di Rosarno è stato fermato alla guida in evidente stato di alterazione e, sottoposto ai previsti accertamenti, è risultato positivo agli esami alcolemici, con un tasso superiore all’1,5 g/l.

Stesso esito hanno avuto i controlli nei confronti di un 18enne, un 19 enne e un 21enne di Taurianova, nonché di uomo di 42 anni di San Pietro di Caridà, tutti sorpresi alla guida con un tasso alcolemico superiore al consentito.

I cinque sono stati deferiti all’autorità giudiziaria per il reato di guida in stato di ebbrezza, dovranno rinunciare alla patente, ritirata dai carabinieri, per un periodo compreso tra 6 mesi e i 2 anni, e dovranno pagare una multa da 500 a 6000 euro, oltre alla condanna penale.

Nel corso della notte sono stati controllati complessivamente 54 persone e 23 mezzi ed elevate altre 6 sanzioni amministrative per violazioni al codice della strada.

Caricamento commenti

Commenta la notizia