Mercoledì, 17 Luglio 2019
stampa
Dimensione testo
RAVAGNESE

Paura al McDrive a Reggio, rapinatore morde la mano al cassiere e spara agli agenti: arrestato

Tentato colpo al McDrive di Ravagnese a Reggio Calabria. L'episodio è accaduto poco dopo la mezzanotte scorsa, sulla strada statale 106, quando il 43enne B.A. ha cercato di rapinare l'esercizio commerciale armato di una pistola calibro 9 munita di due caricatori.

Un cittadino, accortosi della rapina, ha avvertito il 113 e gli agenti hanno fatto irruzione all’interno dove era in corso una aggressione da parte di un soggetto travisato e armato ai danni di uno dei cassieri. Il malvivente stava mordendo la mano del giovane cassiere che stava chiedendo aiuto.

I due agenti sono intervenuti immobilizzando il rapinatore, che ha esploso un colpo d'arma da fuoco fortunatamente senza colpire nessuno dei presenti. Una volta disarmato e sottoposto a perquisizione personale l'uomo è stata arrestato e condotto in questura.

All'interno dell'esercizio il cassetto del registratore di cassa era stato asportato e ritrovato sul pavimento del vano cucina, nel punto in cui il rapinatore aveva avuto la colluttazione con i due dipendenti. L’incasso contenuto nel registratore di cassa era di circa novecento euro in contanti, riconsegnato al responsabile dell’esercizio commerciale.

Nel corso della perquisizione in casa del rapinatore, in zona sud della città nei pressi di via Ravagnese, sono stati trovati e sequestrati un fucile marca calibro 12 con relative 79 cartucce oltre ad altre 12 cartucce per pistola calibro 9x21 dello stesso calibro di quella utilizzata per la rapina. Entrambe le armi sono risultate legittimamente detenute dal soggetto.

Sono in corso accertamenti per verificare se lo stesso l'uomo sia stato autore di altre rapine ed in particolare di quella ai danni dello stesso McDrive consumata, con le stesse modalità ed abbigliamento, la sera dell’11 giugno e che ha fruttato un bottino di 300 euro.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook