Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scoperta una coltivazione con 1300 piante di cannabis a Candidoni: due arresti

Una piantagione di cannabis indica è stata scoperta nel Reggino e due persone sono state arrestate. In località Fabiana di Candidoni, i carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro, assieme ai colleghi Cacciatori di Vibo, hanno arrestato in flagranza di reato Domenico Larosa, pregiudicato 39enne, e Francesco Messina, 29enne, entrambi di Rosarno, per concorso in coltivazione e produzione di sostanze stupefacenti.

I militari dell’Arma hanno sorpreso di due mentre irrigavano una piantagione di canapa indiana con 1300 piante del tipo olandese nana, dell’altezza media di 1 metro circa e in piena fioritura. La coltivazione illegale, alla quale era possibile accedere solo superando un corso d’acqua utilizzato anche per l’irrigazione, è stata realizzata all’interno di un fondo agricolo di proprietà demaniale, nascosta tra le piante della fitta vegetazione circostante.

Le piante rinvenute sono state campionate e sequestrate per essere successivamente trasmesse al Ris di Messina per le analisi tossicologiche. La droga, una volta raccolta ed essiccata, avrebbe consentito di ricavare circa 650 chili di marijuana in grado di far conseguire profitti illeciti superiori a 900 mila euro. In attesa della convalida del fermo da parte del gip. i due arrestati sono nel carcere di Reggio Calabria-Arghillà.

Caricamento commenti

Commenta la notizia