Mercoledì, 18 Settembre 2019
stampa
Dimensione testo
L'EVENTO

Reggio, una strada in onore di Andrea Caridi: domani la cerimonia

strada Andrea Caridi, Andrea Caridi, Angelo Caridi, Franco Gabrielli, Giuseppe Falcomatà, Reggio, Calabria, Cronaca
Prefettura di Reggio Calabria

Il Capo della Polizia, prefetto Franco Gabrielli, sarà domani a Reggio Calabria per presenziare alla cerimonia d’intitolazione di una strada ad Andrea Caridi, già Direttore del Servizio centrale di protezione del Ministero dell’Interno, scomparso nel gennaio del 2018. La cerimonia è in programma alle 19.

«Andrea Caridi, nato a Reggio Calabria - è detto in un comunicato della Questura reggina - ha vissuto appieno i valori della giustizia e della legalità coniugandoli con la particolare umanità che lo contraddistingueva, oltre ad essere stato fedele e coraggioso servitore delle istituzioni democratiche dando lustro alla sua città natale. Il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, e la Commissione di toponomastica, in considerazione delle doti di alta levatura morale e al fine di promuoverne la memoria fra le nuove generazioni, hanno deciso di intitolare la strada pubblica adiacente alla Questura di Reggio Calabria al Dirigente scomparso. L’iniziativa è stata promossa attraverso una raccolte di firme sia nella città di Reggio Calabria che in altre città italiane e le numerose adesioni testimoniano il riconosciuto valore umano e professionale del dottor Caridi».

«Alla cerimonia, oltre al Capo della Polizia, al Sindaco di Reggio Calabria ed ai familiari di Caridi - conclude la nota -
parteciperanno autorità civili, militari e religiose, nonché numerosi colleghi provenienti da tutta Italia che hanno
collaborato con Angelo Caridi».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook