Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tenta di rubare dolci in un supermercato di Polistena, arrestata una donna di 47 anni: "Sono golosa"

Valentina Lucia Dobre

"Sono golosa". La giustificazione non è certo bastata a una 47enne rumena arrestata dai carabinieri della stazione di Polistena in un supermercato. I militari, allertati dal personale di vigilanza, sono intervenuti perché la donna aveva tentato di asportatore oltre 30 confezioni e barattoli di dolciumi, nascondendole in borse e sacchetti, per un valore complessivo di diverse centinaia di euro.

Non certo beni di prima necessità e, nonostante due rocamboleschi tentativi di fuga, la donna, poi identificata in Valentina Lucia Dobre, 47 enne, è stata bloccata e arrestata. Dopo il giudizio di convalida, è stata nuovamente sottoposta alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Reggio Calabria. La merce, subito recuperata, è stata immediatamente restituita.

La 47enne, residente a Reggio Calabria, era già stata accusata, pochi mesi fa, di analoga condotte sempre ai danni di supermercati di Polistena. In quella circostanza, insieme ad altre complici, tutte arrestate in flagranza dai carabinieri della Compagnia di Taurianova, aveva rubato oltre mille euro di generi alimentari.

"La presunta golosità della donna, asseritamente usata come giustificazione anche in questa occasione, non è certamente una motivazione credibile di queste azioni ed è sicuramente più probabile che questi continui e sistematici furti nei supermercati alimentino un mercato nero parallelo, con rischi connessi anche alla salubrità degli alimenti e quindi per la salute delle persone", sottolineano i carabinieri.

Caricamento commenti

Commenta la notizia