Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Controlli a Reggio nel weekend dell'Immacolata, carabinieri trovano fucile in un campo

I carabinieri di Reggio Calabria hanno effettuato nello scorso weekend dell'Immacolata un servizio di controllo straordinario del territorio. Gli interventi hanno interessato le vie cittadine e arie rurali delle  contrade. E' stato arrestato Gaetano Cipolla, 58 anni, per evasione. L'uomo è stato sorpreso in una via limitrofa alla propria abitazione intento a passeggiare tra i negozi.

I militari hanno denunciato un 19enne residente a Villa San Giovanni, sorpreso con cocaina e marijuana. Lo stupefacente è stato sequestrato insieme a 1.200 euro circa, ritenuti provento dell’attività illecita. Denunciato anche un 56enne marocchino, senza fissa dimora e privo di documenti, responsabile di porto di coltello senza giustificato motivo.

Nel corso dei controlli alla circolazione stradale sono stati verificati quasi 150 veicoli e oltre 250 persone, elevate contravvenzioni al codice della strada per 1.700 circa. Effettuate 40 perquisizioni e rinvenute due auto rubate che sono state riconsegnate ai legittimi proprietari.

I militari, con il supporto di personale dello squadrone eliportato “cacciatori”, hanno trovato tra Cardeto e Reggio Calabria, nascosto in un campo di ginestre selvatiche, un fucile a pompa calibro 12 con matricola illeggibile in perfetto stato di efficienza e 10 cartucce di diverso calibro. L’arma è stata sequestrata.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia