Venerdì, 23 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca I carabinieri in visita ai bambini dell’ospedale di Polistena, doni ricambiati con il sorriso
L'INIZIATIVA

I carabinieri in visita ai bambini dell’ospedale di Polistena, doni ricambiati con il sorriso

Mattinata speciale per i bambini ricoverati all’ospedale “Santa Maria degli Ungheresi” di Polistena, con tanti sorrisi e qualche regalo.

I carabinieri della Piana di Gioia Tauro, sia in servizio alla Compagnia di Taurianova e in congedo dell’Associazione Nazionale Carabinieri, hanno fatto una visita speciale ai bambini ricoverati al reparto di pediatria ed a tutto il personale medico e paramedico in servizio.

Tanti doni per i piccoli ricoverati ma anche per figli di infermieri e medici, come le tradizionali calze della befana, dolciumi e giocattoli, con la volontà di strappare qualche sorriso.

Un incontro all’ospedale che sta diventando una tradizione negli ultimi anni, anche grazie all’impegno e la volontà della locale Associazione Nazionale Carabinieri, un gesto simbolico per portare solidarietà, vicinanza e un pò di gioia ai piccoli ricoverati.

Alla mattinata di donazione hanno preso parte il capitano Marco Catizone, comandante della compagnia carabinieri di Taurianova, il luogotenente Leonardo Ribuffo, comandante della stazione carabinieri di Polistena, l’Ispettore Regionale A.N.C. della Calabria, Gianfranco Aricò, ma anche Saverio De Gaetano, Domenico Lavalle, Angelo Laspina, rispettivamente presidenti delle Sezioni dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Taurianova, Gioia Tauro e Palmi insieme ad una cospicua delegazione di tutte le locali sezioni A.N.C., nonché il presidente Caritas Gioia Tauro, Cecè Alampi.

Sono stati portati gli auguri e i saluti anche ad altri ricoverati nei reparti di Medicina, Ginecologia, Ortopedia e al Pronto Soccorso, donando qualche panettone.

 

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook