Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tentato furto in una ditta sequestrata per 'ndrangheta a Rosarno: 5 arresti

Tentato furto in una ditta sequestrata per 'ndrangheta a Rosarno, in contrada Olmelli. Nell'operazione dei carabinieri sono state arrestate 5 persone.

Il blitz è arrivato durante un servizio di controllo dei militari della tenenza di Rosarno e della sezione Radiomobile della compagnia di Gioia Tauro.

I 5 arrestati sono: A. M., 26 anni; C. P., 55 anni, entrambi di Rosarno; e poi tre pescaresi: il 65enne V. C., il 56enne A. D. C. e il 35enne M. R..

Si erano introdotti all’interno di una ditta, attualmente sottoposta a sequestro nell’ambito dell’operazione di polizia denominata "’Ndrangheta banking", condotta dalla Direzione distrettuale antimafia di Reggio Calabria nel 2014, ed avvalendosi di un autoarticolato della Volvo, avevano tentato di asportare una macchina operatrice semovente, parcheggiata all’interno della ditta, per un valore complessivo di circa trentamila euro.

I ladri, però, sono stati disturbati e colti con le mani nel sacco da una pattuglia che transitava nei pressi dell'azienda sequestrata. Portati in caserma ed accertate le responsabilità a carico dei cinque, sono stati trasferiti nelle camere di sicurezza, in attesa della celebrazione del giudizio per rito direttissimo nella mattinata di ieri, all’esito del quale il giudice ha convalidato le misure pre – cautelari e non ha disposto alcuna misura.

Caricamento commenti

Commenta la notizia