Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Reggio, domani al via distribuzione "bonus spesa", Falcomatà: "Iniziamo da chi è più in difficoltà"

Giuseppe Falcomatà

Sono migliaia le domande pervenute al Comune di Reggio Calabria per l’accesso al bonus spesa, attivato con il fondo previsto dal governo per il sostegno delle famiglie reggine in difficoltà. In questi giorni  gli operatori del settore stanno istruendo le istanze per poter arrivare in tempi brevi all’erogazione dei primi buoni spesa. L'amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Falcomatà ha messo in campo una task force per completare nel più breve tempo possibile le operazioni necessarie all’erogazione dei buoni.

Nella domanda scaricabile sul sito dell’ente è previsto che possono accedere al beneficio le famiglie che a causa delle misure di prevenzione epidemiologica, abbiano perso la capacità reddituale tale da non consentire il sostentamento del nucleo nucleo familiare che non gode di un patrimonio finanziario disponibile (conto corrente/bancario/postale) superiore a 5 mila euro.

Il primo cittadino di Reggio, in un post pubblicato sul suo profilo Facebook annuncia che domani mattina "verranno distribuiti i primi buoni spesa per il sostegno alimentare alle persone più fragili. Abbiamo lavorato anche di notte per poter consegnare la prima parte prima di Pasqua e ringrazio di cuore il settore welfare e i volontari per questo".

"Iniziamo da chi è più in difficoltà - tiene a sottolineare Falcomatà - con la consegna dei primi buoni a oltre 750 famiglie reggine e così continueremo nei prossimi giorni".

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia