Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Polistena rimane “virus free”: ancora zero casi di positività

Con i decreti firmati dal sindaco Michele Tripodi, è stato istituito a Polistena il Centro operativo comunale di Protezione Civile, che si avvale della collaborazione volontaria dei componenti del Comitato tecnico operativo Covid 19 e del gruppo comunale di Protezione Civile. Il Comitato tecnico operativo è composto da 2 medici, 1 biologa, 1 psicologa e 5 operatori socio-sanitari, tutti volontari. Coordinatore è stato nominato il dottor Sandro Belvedere, anestesista rianimatore all'ospedale di Polistena, da poco andato in pensione. Il Comitato, aperto a nuove collaborazioni, sarà in carica per tutta l'emergenza.
L'altro organismo insediato è il gruppo dei volontari di Protezione civile che con mezzi comunali si sta già occupando della distribuzione dei pacchi alimentari e, dalla prossima settimana, anche dei buoni spesa a domicilio.

Sul fronte statistico, Polistena è l'unico comune in Calabria sede di ospedale, con zero casi di positività da coronavirus. Con le ultime 4 persone uscite dalla quarantena in buona salute, senza che nel frattempo nessuno ne abbia fatto ingresso, sono 25 le persone attualmente in isolamento. E per fortuna, tutti i tamponi eseguiti agli operatori sanitari in servizio presso l'ospedale “Santa Maria degli Ungheresi“, hanno dato esito negativo.

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud, edizione di Reggio

Caricamento commenti

Commenta la notizia