Martedì, 14 Luglio 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Polistena rimane “virus free”: ancora zero casi di positività
UNICO COMUNE IN CALABRIA

Polistena rimane “virus free”: ancora zero casi di positività

di

Con i decreti firmati dal sindaco Michele Tripodi, è stato istituito a Polistena il Centro operativo comunale di Protezione Civile, che si avvale della collaborazione volontaria dei componenti del Comitato tecnico operativo Covid 19 e del gruppo comunale di Protezione Civile. Il Comitato tecnico operativo è composto da 2 medici, 1 biologa, 1 psicologa e 5 operatori socio-sanitari, tutti volontari. Coordinatore è stato nominato il dottor Sandro Belvedere, anestesista rianimatore all'ospedale di Polistena, da poco andato in pensione. Il Comitato, aperto a nuove collaborazioni, sarà in carica per tutta l'emergenza.
L'altro organismo insediato è il gruppo dei volontari di Protezione civile che con mezzi comunali si sta già occupando della distribuzione dei pacchi alimentari e, dalla prossima settimana, anche dei buoni spesa a domicilio.

Sul fronte statistico, Polistena è l'unico comune in Calabria sede di ospedale, con zero casi di positività da coronavirus. Con le ultime 4 persone uscite dalla quarantena in buona salute, senza che nel frattempo nessuno ne abbia fatto ingresso, sono 25 le persone attualmente in isolamento. E per fortuna, tutti i tamponi eseguiti agli operatori sanitari in servizio presso l'ospedale “Santa Maria degli Ungheresi“, hanno dato esito negativo.

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud, edizione di Reggio

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook