Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Controlli nel weekend a Reggio, due multe e un bar chiuso per 5 giorni

Per la “Fase 2” dell’emergenza da Covid-19, è indispensabile che alla graduale riapertura delle attività commerciali ed al ritorno ad ordinarie abitudini di vita, si accompagni una seria consapevolezza della cittadinanza rispetto all’adozione di comportamenti responsabili.

Così come definito in sede di Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal prefetto di Reggio Massimo Mariani, il questore Maurizio Vallone ha predisposto mirati servizi interforze di controllo del territorio durante lo scorso week end, per realizzare un’attività di prevenzione volta a garantire il contenimento della diffusione del virus Covid-19, tenuto conto delle prescrizioni di legge in materia di distanza interpersonali.

Durante le due giornate del fine settimana, sono stati effettuati rigorosi controlli in quelle zone della città dove generalmente si raduna un numero maggiore di persone. Uguali servizi sono stati predisposti in provincia, per i siti interessati dalle attività di svago dei residenti.

Due persone sono state multate per il mancato rispetto del distanziamento sociale, ed è stata applicata la misura di chiusura temporanea di un bar del centro cittadino per 5 giorni, per l’inosservanza delle prescrizioni previste dalla normativa in vigore.

Caricamento commenti

Commenta la notizia