Sabato, 08 Agosto 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Movida selvaggia a Reggio, 4 patenti ritirate e due giovani soccorsi per eccesso di alcol
CONTROLLI

Movida selvaggia a Reggio, 4 patenti ritirate e due giovani soccorsi per eccesso di alcol

La polizia locale di Reggio Calabria la notte scorsa ha passato al setaccio il territorio. Le varie specialità hanno operato con un totale di 16 operatori. Otto i veicoli impiegati, numerosi i precursori etilometrici, monouso, drug-test ed etilometro.

I controlli si sono concentrati sui luoghi più frequentati della città: piazza Duomo, lungomare Falcomatà, e largo Messori dove è stato allestito un posto di blocco per oltre 5 ore. Le polizie specialistiche hanno fatto incetta di merce esposta abusivamente alla vendita. Tremila i pezzi sequestrati in cinque diversi interventi tra cui merce contraffatta per la quale un soggetto extracomunitario è stato denunciato all'autorità giudiziaria.

Sul fronte dei controlli antimovida, ispezionati alcuni locali. Uno è stato verbalizzato ed immediatamente chiuso per inottemperanza alle normative anticovid. Durante i controlli della circolazione veicolare sono stati fermati 76 conducenti ed identificati 111 persone complessivamente. In totale le sanzioni comminate sono state 39. Sono stati sorpresi in stato di ebbrezza alcolica 4 conducenti. Conseguente sono state comminate sanzioni amministrative, e, ove previste, denunce all'autorità giudiziaria.

Quattro le patenti complessivamente ritirate. Sequestrati altresì due caschi non omologati, sottoposti a fermo due motocicli. Durante le operazioni è stato prestato soccorso a due giovani, che a causa dell'altissima concentrazione di alcol assunto, presentavano malesseri generali molto accentuati. Il servizio si è protratto sino alle prime luci dell'alba, e sarà ovviamente ripetuto nei prossimi fine settimana.

© Riproduzione riservata

TAG: ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook