Domenica, 18 Aprile 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Tragedia al Porto di Gioia Tauro, operaio muore schiacciato da un autobus
INCIDENTE SUL LAVORO

Tragedia al Porto di Gioia Tauro, operaio muore schiacciato da un autobus

incidente sul lavoro, porto di gioia tauro, Reggio, Calabria, Cronaca
Il porto di Gioia Tauro

Un incidente si è verificato stamattina all'interno del porto di Gioia Tauro. Secondo le prime ricostruzioni dei fatti un operaio manutentore è morto dopo essere rimasto schiacciato da un autobus.

Sono in corso le prime verifiche del caso. L'accaduto è avvenuto dentro la zona gestita dal terminalista Mct anche se l'operaio è dipendente di una ditta terza affidataria della gestione del servizio di manutenzione mezzi.

Sarà subito sciopero al porto di Gioia Tauro. Lo ha proclamato la Uil dopo la tragedia di stamattina. In una nota si legge che: "Con la presente la scrivente organizzazione sindacali, alla luce dell’evento occorso presso la Medcenter Container Terminal, dove siamo a registrare una tragedia che investe una famiglia intera – a cui va tutto il nostro cordoglio e il nostro concreto sostegno – e un luogo di lavoro dove un accadimenti negativo come questo non si sarebbe mai dovuto verificare.
Il Porto è una grande famiglia composta da colori e divise diverse, ma che con la stessa e grande dignità sono stati e sono i promotori di una sana economia. Si proclama lo sciopero per tutte le aziende dell’area del porto di Gioia Tauro di 2 ore ogni fine turno per la giornata del 20 agosto".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook