Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Violazione delle norme sul distanziamento, chiuso un esercizio commerciale a Reggio

Controlli della Polizia Municipale

Nonostante la tradizionale fiera non si sia tenuta, rimane altissima l'attenzione della polizia locale sui controlli a Reggio Calabria. Fino alle 17 di oggi si contavano 26 verbali elevati per vendita ed occupazione abusiva di suolo pubblico, tre per inottemperanza alle norme anticovid ed una chiusura disposta di un esercizio commerciale sempre per violazioni in materia di distanziamento sociale. Il dispositivo di controllo, attivato a seguito di precise direttive della Questura, proseguirà per tutto il periodo delle feste Mariane.

Oltre alle sanzioni amministrative contestate, si registrano anche numerosi sequestri di merce venduta abusivamente. Da ultimo, nella mattinata odierna circa 120 bottiglie di bibite gassate ed acqua vendute sul corso Garibaldi in condizioni igieniche molto precarie ed in forma ambulante.

Sanzionato anche un esercizio di vendita di dolciumi depositati direttamente sul pavimento in condizioni igienico sanitarie a dir poco precarie. Attenzionate speciali ovviamente piazza Duomo e le vie limitrofe con un presidio fisso di agenti atto a garantire la sicurezza della circolazione e la fluidità del traffico. Le attività dirette dal comandante, sono state coordinate dagli Ufficiali Giordano, Garofano, Stilo, Malara e Gatto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia