Domenica, 19 Settembre 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Reggio Calabria, positivo al Coronavirus un operatore nel laboratorio dell'Asp
IL CONTAGIO

Reggio Calabria, positivo al Coronavirus un operatore nel laboratorio dell'Asp

di
asp reggio, coronavirus, Reggio, Calabria, Cronaca
Asp di Reggio Calabria

Diciotto nuovi casi di coronavirus, in Calabria, nelle ultime ventiquatt'ore, e diciassette guariti. I dati sono riportati dal bollettino regionale di ieri, che conferma un aumento costante ma non esponenziale.

I nuovi casi a Cosenza sono quattro, tre dei quali riferiti a rientri nella regione. A Catanzaro 7 nuovi positivi, tutti riscontrati da contact tracing. Dei cinque nuovi positivi a Reggio, quattro derivano da contact tracing e l'ultimo è un migrante, mentre Vibo comunica 2 nuovi contagi. A Reggio è risultato positivo anche un operatore dell'Asp impiegato nel laboratori che analizza i tamponi in via Willermin.

Territorialmente, i casi positivi sono così distribuiti: a Catanzaro 13 ricoverati in reparto, 1 in terapia intensiva e 78 in isolamento domiciliare; a Cosenza 10 in reparto, 120 in isolamento domiciliare; a Reggio 5 in reparto, 101 in isolamento domiciliare; a Crotone 6 in isolamento domiciliare; a Vibo Valentia 6 in reparto e 27 in isolamento domiciliare.

Dall'inizio della pandemia è stata superata quota 203mila tamponi. Sfondato anche il tetto dei 2mila casi dall'inizio della pandemia, che ieri si sono attestati a 2.020. I contagi attivi sono 538, i guariti 1.382, i deceduti 100.

Secondo l'ultimo report della cabina di regia del Ministero della Salute, diffuso ieri pomeriggio, la Calabria ha la più bassa incidenza di casi ogni centomila abitanti: la media è di 100.38 contro il 515.69 nazionale e, per esempio, il 1053.26 della Lombardia o il 1035.05 della Val d'Aosta.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook