Mario Cioeta di mestiere fa l’artigiano casaro, ma due settimane fa si è scoperto manager della “regginità”. Ha creato un gruppo su Fb “Compriamo reggino” – cui hanno già aderito 3300 utenti – per offrire una vetrina online a tanti commercianti reggini che temono di non superare lo shock economico della pandemia. Cioeta non è tipo da arrendersi di fronte alle difficoltà «ma quando ho saputo che tanti miei colleghi stavano maturando l’idea di chiudere tutto, ho capito – spiega – che non si poteva aspettare oltre anche a causa del ritardo con cui si muovono Governo e Istituzioni locali pertanto ho deciso di creare questo gruppo». «Ho immaginato “Compriamo Reggino” come un punto di incontro tra aziende, artigiani del comparto agroalimentare, eno-gastronomico, artistico e ricettivo turistico della nostra provincia e coloro che vogliono consumare e far sviluppare il consumo reggino nella nostra città e in tutto il mondo. Ci distinguiamo per la qualità dei nostri prodotti e ogni singolo membro (sia produttore, rivenditore, operatore o consumatore) può promuovere un prodotto o un'azienda. Questo gruppo che ha come obiettivo lo scopo di divulgare e condividere i prodotti di qualità reggini». Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Reggio Calabria