Lunedì, 18 Gennaio 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Primi nati 2021: fiocco rosa a Reggio Calabria, azzurro in provincia
NUOVA NASCITA

Primi nati 2021: fiocco rosa a Reggio Calabria, azzurro in provincia

La signora Stefania Morello non è solo la prima mamma reggina del 2021, ma anche la prima paziente dell’ambulatorio BRO (basso rischio ostetrico) a partorire presso il GOM

Nel Reparto di Ostetricia e Ginecologia del GOM di Reggio Calabria, diretto dal Prof. Stefano Palomba, la prima nata del 2021 è Elsa, nata alle 6:41 e di peso 3040gr.

La signora Stefania Morello non è solo la prima mamma del 2021 di Reggio Calabria, ma anche la prima paziente dell’ambulatorio BRO a partorire presso il GOM. L’acronimo ‘BRO’ si riferisce alle parole ‘basso rischio ostetrico’ e identifica la gestione della gravidanza, del travaglio e del parto in maniera quanto più non medicalizzata e fisiologica.

Mentre è azzurro il fiocco del primo nato in provincia di Reggio ed è arrivato, poco dopo la mezzanotte, all'ospedale Spoke di Polistena.

Precisamente alle ore 00.37 del primo giorno dell'anno, presso l'Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia, guidata dalla direttrice dottoressa Maria Giulia Iannace, è nato, infatti, il piccolo Cristian. Il primo nato in provincia, e probabilmente anche nell'intera Calabria, del 2021 pesa 3,110 kg. Il piccolo Cristian è figlio di mamma Federica Bellantonio e di papà Filippo Cricelli, entrambi residenti a Gioia Tauro.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook