Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rosarno, urta un uomo con il furgone e si da alla fuga: denunciato

La vittima era sulla sua bicicletta e non si sarebbe fermato allo stop immettendosi da una traversa

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i carabinieri

Ha urtato a Rosarno un uomo col furgone che stava guidando e non si è fermato a prestare soccorso. Per questo motivo un giovane di 22 anni è stato denunciato  dai carabinieri con l'accusa di lesioni e omissione di soccorso con fuga del conducente.

Il fatto

I militari sono intervenuti quando, intorno alle 17, era stato segnalato un sinistro stradale nel quale era rimasto ferito un uomo che stava percorrendo via Nazionale Sud con una bicicletta. Il ferito, un 34enne originario del Ghana, come è stato successivamente ricostruito, si era immesso sull’arteria – provenendo da una traversa – dopo non essersi arrestato allo stop, venendo urtato da un furgone, adibito al trasporto di agrumi e pieno di casse di arance. Il giovane ha perso quindi l’equilibrio rovinando a terra, dove è stato soccorso inizialmente da altri migranti presenti in zona. Successivamente, dopo l’intervento dei Carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro, è stato portato all’ospedale di Polistena, dove è stato visitato e poi dimesso con tre giorni di prognosi, all’esito degli esami strumentali.

Le indagini

Le immediate indagini condotte dall’Arma, il cui intervento supportato dalle altre forze di polizia è servito anche a rassicurare la comunità extracomunitaria radunatasi per sincerarsi delle condizioni del malcapitato, hanno permesso di acquisire ed esaminare i filmati di videosorveglianza di alcuni impianti privati presenti in zona, dai quali si acquisivano elementi utili per ricostruire le dinamiche dei fatti. Infatti, poco dopo, accompagnato dal proprio datore di lavoro, il titolare di una società ortofrutticola attiva nella piana, si è presentato alla Tenenza di Rosarno, D.S.I., rumeno, 22 anni, in Italia da pochi mesi e regolarmente assunto. Il giovane, come ha riferito ai militari, non si sarebbe fermato pur avendo capito di aver urtato un uomo. Il migrante, purtroppo, non indossava nessun dispositivo per aumentare la visibilità stradale. L’invito a tutti gli utenti che utilizzano biciclette, o anche circolano a piedi, è quello di utilizzare dispositivi rifrangenti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia