Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Reggio, bandiere a mezz'asta per Attanasio e Iacovacci. Falcomatà: "Si faccia luce"

"La loro unica 'colpa' - sottolinea il sindaco - è stata quella di trovarsi al posto sbagliato, nel momento sbagliato. La nostra vicinanza alle famiglie delle persone uccise, all'Arma dei Carabinieri e all'intero corpo diplomatico"

Bandiere a mezz'asta, stamattina, anche sui palazzi istituzionali di Reggio per la morte di Luca Attanasio e Vittorio Iacovacci, uccisi ieri in Congo insieme all'autista Mustapha Milanbo, durante l'attacco al convoglio delle Nazioni Unite a Goma.

"La loro unica 'colpa' - sottolinea il sindaco Giuseppe Falcomatà - è stata quella di trovarsi al posto sbagliato, nel momento sbagliato. La nostra vicinanza alle famiglie delle persone uccise, all'Arma dei Carabinieri e all'intero corpo diplomatico. Un pensiero a chi ogni giorno rappresenta con onore e dedizione il nostro Paese in tutto il mondo, mettendo a rischio la propria incolumità in scenari difficili, dove anche una casualità sfavorevole può costare la vita. Alle autorità nazionali ed internazionali - conclude Falcomatà - chiediamo di assumere tutte le iniziative necessarie affinché sia fatta più presto piena luce su questa triste vicenda".

Caricamento commenti

Commenta la notizia