Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

I "cantieri" sul lungomare di Reggio per ripartire nel segno della cultura

Dal 12 al 25 luglio l’evento promosso dal connubio tra Officine dell’Arte e Reggio Film Fest

Grande spettacolo sul lungomare Falcomatà

Dalla sinergia di due importanti realtà culturali reggine, Officina dell’Arte e Reggio Film Fest, nasce la kermesse “Cantieri Culturali”, progetto ideato da Peppe Piromalli e Michele Geria con l’obiettivo di promuovere, conoscere e diffondere l’arte, in programma dal 12 al 25 luglio nell’arena “Ciccio Franco”.

Quattordici giorni di arte pura che fonderanno cinema e teatro grazie alla presenza di noti attori, registi e produttori del panorama nazionale ed internazionale pronti a segnare l’estate reggina. L’evento prevede un vasto programma caratterizzato da spettacoli teatrali, proiezioni cinematografiche, mostre, incontri, dibattiti, interventi, documentari e tanto altro ancora. Il cuore pulsante di “Cantieri Culturali” sarà il lungomare Falcomatà, che si trasformerà in un vero e proprio “villaggio della cultura”.

«Reggio Film Fest nasce nel 2004 ed è un festival del cinema indipendente che ha visto, negli anni, protagonisti artisti di fama internazionale ed è stato un trampolino di lancio per tanti registi e sceneggiatori – afferma il dg Geria –. Non potendoci dimenticare quello che stiamo vivendo a causa della pandemia che ha messo in ginocchio un Paese intero e la sua economia, insieme a Peppe Piromalli abbiamo pensato di realizzare un evento all’aperto dove saranno rigorosamente messe in campo tutte le normative anti-Covid, che dia però, un po’ di respiro ad una popolazione che non vuole altro che riappropriarsi della sua quotidianità, dei suoi spazi, della sua arte. Da qui, la ferma scelta di abbinare il festival del cinema ad una realtà ben consolidata sul territorio come l’Officina dell’Arte per portare in città l’arte a 360 gradi».

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Reggio

Caricamento commenti

Commenta la notizia