Venerdì, 30 Luglio 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Rifiuti a Reggio, la soluzione ancora lontana
DISCARICA

Rifiuti a Reggio, la soluzione ancora lontana

di
Strade invase da spazzatura di ogni tipo. Monta il malcontento

Continua a persistere la difficoltà nello smaltimento della spazzatura in città e i risultati degli arretrati non raccolti è evidente. Una situazione che continua a provocare malumori tra i cittadini e che crea angosce agli amministratori coscienti che tutte le soluzioni adottate non hanno sortito effetti duraturi.

Troppo debole il sistema. Troppe le falle e la mancata apertura della discarica di Melicuccà che doveva essere sbloccata già a fine ottobre scorso, ha complicato i piani del Comune e della Città metropolitana. Non ci sono impianti, non c’è uno sbocco per la spazzatura che deve essere rimossa dalle strade a la turnazione a Sambatello tra i vari comuni rallenta il ciclo di una città costretta a fare i conti da due anni con ondate di emergenza.

Un aiuto è arrivato e continua ad arrivare dai privati. Del resto la Metro City non perde occasione di ricordare che «il sistema impiantistico regionale pubblico di trattamento/smaltimento RU per la gestione dell’emergenza nel settore dei rifiuti urbani in Calabria, è risultato sin da subito inidoneo a trattare la totalità dei rifiuti prodotti dai comuni calabresi».

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Reggio

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook