Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aeroporto di Reggio, fumo avvolge la torre di controllo: volo dirottato a Lamezia

La presenza di sterpaglie e rifiuti ha provocato l'incendio. Tempestivo l'intervento dei vigili del fuoco

Aeroporto dello Stretto di Reggio Calabria

È stato dirottato a Lamezia l'atterraggio del volo in partenza da Milano alle 12.10 e diretto all'aeroporto dello Stretto di Reggio Calabria. Un incendio di sterpaglie e rifiuti fuori da sedime aeroportuale ma in prossimità della torre ha fatto scattare l'allarme.

L’incendio ha lambito la palazzina che ospita provvisoriamente la torre di controllo dello scalo. Il denso fumo propagatosi ha avvolto completamente la struttura, costringendo i controllori di volo a lasciare, per sicurezza, la postazione.
La torre di controllo principale, posta su una torre accanto all’aerostazione, è da tempo oggetto di lavori di ristrutturazione per la messa in sicurezza. I controlli del traffico aereo vengono gestiti da una torre provvisoria posta a valle dello scalo, vicino al litorale e accanto a una strada in cui insistono decine di case utilizzare come dimora estiva.

Sul posto oltre alla squadra dei vigili del fuoco interna all'aerostazione anche gli uomini del comando provinciale, che hanno spento le fiamme e l’aeroporto ha poi ripreso l’operatività.

Caricamento commenti

Commenta la notizia