Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Controlli sull'abbandono dei rifiuti a Reggio: arrivano le Guardie Ambientali d'Italia

Le guardie si occuperanno dell'attività di controllo del territorio, soprattutto sul tema degli abbandoni illeciti di rifiuti.

Le Guardie Ambientali d'Italia saranno operative sul territorio comunale di Reggio Calabria per il controllo e le relative segnalazioni sul fenomeno dell'abbandono illecito di rifiuti. Questa mattina a Palazzo San Giorgio un incontro operativo alla presenza del sindaco Giuseppe Falcomatà con i vertici territoriali dell'Associazione, iscritta all'albo comunale e riconosciuta dal Ministero dell'Ambiente.

Insieme al primo cittadino anche gli assessori Paolo Brunetti e Irene Calabrò, delegati rispettivamente all'Ambiente e alle Attività Produttive, che hanno approfondito le modalità di impiego del personale volontario insieme agli stessi rappresentanti dell' Associazione, disponibile ad un supporto nei confronti dell'attività di controllo del territorio, soprattutto sul tema degli abbandoni illeciti di rifiuti.

L'attività di supporto, organizzata in servizio, da indirizzare soprattutto nelle zone più sensibili della città, sarà formalizzata nei prossimi giorni attraverso la sottoscrizione di un protocollo tra le Guardie Ambientali e il Comune. Successivamente, si passerà in tempi brevi alle attività operative, con l'organizzazione del servizio da parte dei Settori dell'Ente, in particolare in ambito ambientale e di controllo del territorio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia