Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Controlli a Taurianova: diverse denunce per possesso di armi e stupefacenti

Fermati anche un 18enne per ricettazione, un 70enne alla guida con una patente falsa e un 25enneper inottemperanza dell’obbligo di permanenza domiciliare

A Taurianova, negli ultimi giorni, i Carabinieri, nel corso di mirati servizi finalizzati a prevenire e reprimere nel territorio i reati in materia di armi e stupefacenti, hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria di Palmi sette persone ritenute responsabili, in diverse circostanze, dei delitti di violazione degli obblighi imposti dalla sorveglianza speciale, omessa denuncia e custodia di armi e munizioni, guida in stato di ebbrezza, spaccio di sostanze stupefacenti e ricettazione.

In particolare, nell’ambito dei controlli sulla regolarità della detenzione e custodia di armi e munizioni, a Cittanova e San Martino di Taurianova i Carabinieri hanno denunciato due soggetti per violazioni delle specifiche norme e, in particolare, un cittanovese in quanto trovato in possesso di 53 munizioni di vario calibro mai denunciate, e un taurianovese sorpreso a detenere un fucile sovrapposto, che seppur regolarmente denunciato è stato rinvenuto dagli operanti riposto libero sopra un armadio, e pertanto non osservando le basilari e obbligatorie norme per impedirne l’incauto utilizzo o furto da parte di terzi soggetti.
A Cittanova, invece, hanno denunciato un 25enne del posto per spaccio di sostanze stupefacenti in quanto sorpreso su strada, intento a vendere una dose di marijuana di 1 grammo ad altro soggetto, 32enne segnalato all’autorità Prefettizia in qualità di assuntore.
A Varapodio, nel contesto di controlli alla circolazione stradale, i militari dell’Arma hanno denunciato un 18enne per ricettazione in quanto fermato a bordo di un ciclomotore e, a seguito di verifiche sul mezzo, è emerso che lo stesso fosse stato rubato qualche tempo fa in provincia di Palermo. Il ciclomotore è stato sequestrato, in attesa di restituzione al legittimo proprietario.

Deferito, inoltre, a Cinquefrondi dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Taurianova, un 52enne del luogo per guida in stato di ebbrezza e nell’ipotesi più grave prevista dal Codice della Strada poichè, fermato alla guida in evidente stato di alterazione psicofisica, si era rifiutato di sottoporsi agli accertamenti alcolemici.
Nel medesimo contesto operativo, a San Martino di Taurianova, i Carabinieri hanno denunciato un 70enne, già noto alle Forze dell’Ordine, in quanto fermato alla guida, all’atto del controllo, aveva esibito una patenta di guida conseguita in Bulgaria e insospettiti dell’anomala circostanza, i militari hanno effettuato specifici accertamenti appurando che il documento fosse contraffatto e intestato ad altro soggetto sconosciuto. Il documento di circolazione, invece, risultato falso è stato sequestrato.
In ultimo, deferito anche un 25enne, sottoposto alla sorveglianza speciale, per inottemperanza dell’obbligo di permanenza domiciliare durante l’arco notturno imposto dall’Autorità Giudiziaria.

Caricamento commenti

Commenta la notizia