Giovedì, 20 Gennaio 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Un nuovo impianto di risalita a Gambarie
LE RISORSE

Un nuovo impianto di risalita a Gambarie

di
Santo Stefano in Aspromonte, finanziamento di 3 milioni e mezzo dalla Regione
gambarie, impianto di risalita, Francesco Cannizzaro, Reggio, Cronaca
Tantissima neve nella località

Tre milioni e 500 mila euro dalla Regione Calabria per realizzare un nuovo moderno impianto di risalita: lo annuncia il deputato azzurro Francesco Cannizzaro con un post sul suo profilo Facebook ed è una valanga di complimenti.

"Ricordate l’incendio alla seggiovia lo scorso novembre? Due stagioni, inverno/estate, già perse – scrive il parlamentare forzista – e il serio rischio di perderne altre, con annessi danni a tutto l’indotto Aspromonte. A novembre il sopralluogo assieme ai tecnici, l’assessore Catalfamo e il sindaco Malara, 9 mesi dopo si può già pensare a ripartire: dal governo regionale 3,5 milioni di euro per realizzare un nuovo moderno impianto di risalita, che assicurerà anche l’aumento di velocità e trasporto passeggeri".

Un incendio, nella notte tra sabato 7 e domenica 8 novembre 2020, ha completamente distrutto la stazione di arrivo della seggiovia Piazza Mangeruca-Monte Scirocco, rendendo da allora inutilizzabile la seggiovia e inaccessibili gli impianti sciistici: l’incendio, infatti, si era sviluppato poco dopo la mezzanotte nello chalet in legno dove erano installati i quadri elettrici e da qui il fuoco (spinto dal forte vento) aveva raggiunto la stazione della seggiovia dove il calore ha sciolto tutti i cavi, rovinato il motore e tagliato la fune di acciaio delle seggiole.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Reggio

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook