Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Doppia festa per il Clavigero fiero delle sue origini reggine

Gianni Crea, figura emblematica del Vaticano, premiato dall’Ansmes. «Con orgoglio, ovunque dico di essere montebellese». Riconoscimento anche ad Alessandrini dei Musei vaticani

«Mi sento orgoglioso di essere montebellese, orgoglioso di essere figlio di questa terra perché molto mi ha insegnato nella vita attraverso l’alto esempio educativo dei miei genitori». Gianni Crea, fiero di essere un uomo del profondo Sud, vede molti punti di forza in questi luoghi che profumano di bellezza.
Questo quanto affermato durante la premiazione organizzata da Mimmo Praticò, delegato regionale dell’Ansmes, dove ha evidenziato l’importante ruolo educativo della famiglia in questo tempo. Alla manifestazione hanno partecipato autorità civili e militari. Prefettura, Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza, Marina Militare, Tribunale, sacerdoti e molti altri, presenti all’iniziativa che ha permesso, oltre alla premiazione, di avere un contatto diretto con il clavigero del Vaticano. Ed è stato proprio lui, tra applausi e attestazioni di affetto, a spiegare nel dettaglio il suo delicato lavoro. Dei video hanno fatto osservare ai presenti la bellezza dei Musei vaticani fino ad arrivare nella Cappella Sistina che viene aperta ogni mattina da Gianni Crea e sigillata, in parte, dallo stesso durante il Conclave.
Mimmo Praticò prima della consegna del premio ha ricordato le innumerevoli attività dell’Ansmes e quanto la stessa sia impegnata nel sociale. A Crea un premio con una dedica colma di affetto e gratitudine per il ruolo di servizio svolto nella Chiesa. Anche qui, come a Montebello, un altro riconoscimento è stato consegnato a Matteo Alessandrini, per le sue qualità comunicative.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Reggio

Caricamento commenti

Commenta la notizia