Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Reggio, al via l’era della “nuova” Atam. Il Cda presentato in assemblea

La Metro City nomina Sangiovanni, il Comune Privitera e Basile. L’ex candidato alle comunali del 2014 fa il suo ritorno in azienda. Era stato già scelto come amministratore ma poi la scelta fu congelata

Ufficiale il cambio di passo all'Atam. L'amministratore unico Francesco Perrelli termina ufficialmente il suo incarico perché ha deciso di scendere in campo in politica virando verso il candidato governatore Luigi de Magistris. Ieri l'assemblea dei soci dell'azienda ha ratificato la nomina dei tre nuovi membri del consiglio di amministrazione. La Città Metropolitana che da qualche mese è tra i soci dell’Azienda di trasporto, ha provveduto a nominare il proprio rappresentante in seno al Cda, l’avvocato Melina Consuelo Sangiovanni.

Il Comune dal canto suo ha nominato Ezio Privitera e Giuseppe Basile. Per quest'ultimo si tratta di un ritorno dopo la bufera del 2017. Il professionista che era stato individuato dal sindaco infatti era stato candidato nelle file del Partito democratico nelle elezioni del 2014. E questo strideva con quanto previsto dalla “Magna carta” dell’Ente. Infatti il comma 5 dell’art. 110, prevede espressamente che “Non possono essere nominati… coloro che sono stati candidati alle elezioni politiche o amministrative nell’ultimo quinquennio…”.
Non solo, altro nodo da sciogliere era quello della precedente esperienza dell'avvocato Basile all'interno del consiglio di amministrazione della Sogas. La sua permanenza all'Atam durò solo qualche giorno e poi da Palazzo San Giorgio arrivò il dietro front non senza polemiche.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Reggio 

Caricamento commenti

Commenta la notizia