Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Graduatorie supplenti “impazzite”, la scuola a Reggio inizia nel caos

La nomina dei supplenti al centro di polemiche e vari ricorsi. L’Ufficio provinciale da fine agosto costretto a continue. variazioni perché il sistema ha attribuito punteggi errati

La scuola inizia a giorni ma nel Reggino è vero caos graduatorie. L'Ufficio scolastico reggino è alle prese con una mole di lavoro fuori dai canoni tradizionali anche a seguito di numerosi errori nelle graduatorie segnalate dagli aspiranti docenti. Gli uffici sono più volte intervenuti per mettere mano alla situazione e si continua ad andare avanti a depennamenti, nuovi inserimenti, cambi nelle graduatorie. Insomma a distanza di pochissimi giorni dal ritorno in classe degli alunni vige ancora una situazione caotica e complessa da gestire.
Tra sentenze dei Tribunali amministrativi, nuovi inserimenti, il dato che rimane intatto come ogni anno è quello relativo alle pochissime immissioni a ruolo.
Ma veniamo al caos delle graduatorie che interessano un settore da sempre ostaggio del precariato storico: quello delle supplenze. In base alle nuove norme «gli uffici scolastici provinciali procedono alla valutazione dei titoli dichiarati per le graduatorie provinciali di supplenze di competenza, anche attraverso a delega a scuole polo su specifiche classi di concorso, al fine di evitare difformità nelle valutazioni».

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Reggio

Caricamento commenti

Commenta la notizia