Giovedì, 21 Ottobre 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Gioia Tauro, Piazza dell’Incontro ai Lions dopo il “no” del commissario
LA POLEMICA

Gioia Tauro, Piazza dell’Incontro ai Lions dopo il “no” del commissario

di
Protocollo d’intesa con il Comune. Cangemi: un affidamento fatto... in famiglia

Probabilmente non sapremo mai perché il viceprefetto Franca Tancredi negò ripetutamente la richiesta del Lions Club Gioia Tauro-Piana di avere in gestione piazza dell’Incontro, la principale del capoluogo pianigiano. Forse contribuì la spietatissima guerra giornaliera portata avanti a suon di comunicati dalla stessa parte politica che oggi amministra.

Sta di fatto che, laddove i commissari prefettizi avevano detto di no, il sindaco Alessio ora ci mette la firma in calce. È stato infatti siglato ieri mattina, con una cerimonia nella sala consiliare, il protocollo d’intesa per l’affidamento del “salotto buono” gioiese al club service che annovera tra i suoi soci l’attuale vicesindaco Carmen Moliterno e lo zio dell’assessore Andrea Macino, avvocato Pino Macino, “mentore” dello stesso Alessio.

Presenti, oltre al presidente del Club, Nando Iacopino, il secondo vice governatore del distretto, Pasquale Bruscino, giunto da Napoli; quello dell’XI circoscrizione Massimo Serranò; il presidente di zona Giuseppe Ribuffo; la responsabile distrettuale di “Affido”, Marina Latella; l’assessore al Commercio, Andrea Macino. Il vescovo Milito, assente per precedenti impegni, ha inviato un messaggio.

Un duro scontro quello con la Tancredi, ricordato da Andrea Macino: «Anche nel passato – ha infatti esordito – il Lions aveva chiesto la cura di questa piazza ma inspiegabilmente non gli era stata data. Oggi è un bel momento perché si costruisce un legame nuovo che fa fare alla nostra città un salto in avanti».

Leggi l'articolo completo  sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Reggio

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook